Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 23 maggio 2016 ore 15:00

Ev-R, l'Hypercar stradale mette l'ala

L'Ala Soffiata

La nuova vettura estrema di Mazzanti Automobili sarà la prima a usare su strada la tecnologia tipica dell'aeronautica e della Formula 1. Il video



PONTEDERA — La nuova Hypercar di Mazzanti Automobili sarà la prima vettura stradale ad usare la tecnologia dell'Ala Soffiata. Solitamente usato solo in campo aeronautico e in Formula 1, questo piccolo grande dettaglio rappresenta il nono e penultimo concetto espresso in Ev-R, la versione estrema di Evantra che sarà visibile in anteprima mondiale al Salone Auto Torino-Parco Valentino.

Tecnologia che serve per incrementare le performance del nuovo motore 7.2 V8 che divora in 2,7 secondi lo 0 a 100, capace di raggiungere i 400 chilometri orari e più di 1200 Nm di coppia. 

"Per creare questa hypercar estrema abbiamo impiegato tecnologie usate nel mondo del motorsport che nessuno ha mai utilizzato prima di noi su vetture stradali - ha spiegato il presidente Luca Mazzanti -. Abbiamo fatto in modo che anche una forza passiva venisse convertita in attiva. il flusso di calore generato dal motore è così estratto e direzionato sull’ala posteriore, che in questo modo lavora in modo estremamente efficace anche a basse velocità, migliorando sensibilmente mano a mano che le velocità crescono. Il lavoro e lo studio dedicati a questo componente sono un ulteriore esempio del grande risultato raggiunto dal team di Mazzanti Automobili, che con esperienza e passione hanno centrato l’obiettivo: realizzare la Hypercar stradale più potente mai realizzata in Italia. Questo percorso di teaser, quasi giunto alla conclusione, ci ha permesso di lasciare una traccia sempre visibile della filosofia e della tecnica dietro a questo progetto, che rimarrà negli anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mazzanti - Project "EV-R" 9 of 10
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità