Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 17:30

Ev-R, l'hypercar estrema anche in frenata

Un dettaglio della Ev-R

Nel sesto teaser di presentazione del gioiello Mazzanti Automobili, si mostra come il veicolo passi da 300 a zero chilometri orari in sette secondi



PONTEDERA — Da 300 a zero chilometri orari in sette secondi. Sono questi i tempi di frenata di cui parla il nuovo teaser, il sesto, del progetto Ev-R di Mazzanti Automobili.

Dopo la descrizione del motore 7.2 L v8 in configurazione biturbo, ecco ora presentati i nuovi dischi carboceramici Ccmr, appositamente sviluppati per la hypercar estrema di Luca Mazzanti che attingono dalle innovazioni usate nel mondo del motorsport, insieme alle pinze Brembo a sei pistoncini con i colori sociali del costruttore pontederese.

Mancano altri quattro capitoli prima dell’anteprima mondiale ufficiale al salone dell’auto di Torino – Parco Valentino

"Per creare la hypercar perfetta, tutti i diversi elementi devono essere in armonia fra loro - commenta Luca Mazzanti - Quando si vuole raggiungere un obiettivo così ambizioso, la sola passione non basta; ci vuole anche una profonda conoscenza di tutti i fattori che entrano in gioco: e l’impianto frenante è una parte essenziale. Con una frenata da 300 km/h a 0 in soli 7 secondi, vogliamo rendere questa vettura estrema in ogni suo aspetto. La filosofia con cui ho plasmato anche questa vettura mira alla cura di ogni dettaglio e particolare, senza mai lasciare nulla al caso. Per noi tutte le prestazioni sono importanti, senza esclusioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mazzanti - Project "EV-R" 6 of 10
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca