Attualità lunedì 29 luglio 2024 ore 15:30
Ex Corridoni, dopo 10 aste arriva la vendita

Il complesso che ospitava il nido e la scuola materna è stato acquistato da un gruppo immobiliare durante l'ultima asta organizzata dal Comune
PONTEDERA — I tentativi fatti dall'amministrazione comunale per vendere l'immobile di via Corridoni, alla fine, sono stati 10. Una serie di aste andate a vuoto che, però, si è conclusa proprio in questi giorni: con l'apertura dell'unico plico giunto in Comune, il bene non farà più parte del patrimonio pubblico.
Era Gennaio 2023, quando per la prima volta l'amministrazione decise di includere anche l'ex nido e scuola materna negli immobili da alienare con l'obiettivo di incamerare risorse per realizzare altri progetti, tra tutti la nuova caserma dei Carabinieri.
Il prezzo di partenza, un milione di euro, ha scoraggiato i compratori, che si sono fatti avanti dopo i ribassi che hanno portato il prezzo base a 769.500 euro. Ad aggiudicarsi il complesso, comprensivo della struttura di oltre 1.500 metri quadrati e degli spazi verdi circostanti di quasi 830 metri quadrati, è stato un gruppo immobiliare.
L'edificio, senza una vera e propria funzione dopo che, per esigenze di sicurezza antisismica, venne reso inagibile per i piccoli alunni che traslocarono allo Sporting Club in via dell’Olmo, è composto da tre piani più un sottotetto, oltre a un magazzino interrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI