Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 14:30

FdI, interrogazioni su scuole e Natale ad Arte

Il palazzo comunale di Pontedera (foto di repertorio)

Il gruppo consiliare di Bagnoli e Valleggi chiede spiegazione sulle spese per gli eventi natalizi e sull'avanzamento degli interventi per le scuole



PONTEDERA — Il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia va all'attacco sul Natale ad Arte di Pontedera e sulle tensostrutture per le scuole.

Sulle iniziative per il Natale, l'attenzione del gruppo di opposizione è concentrata sui costi. "In molti si chiedono quanti soldi abbia speso il Comune - hanno detto Matteo Bagnoli e Franco Valleggi - per adesso rimane un mistero, dato che dall’albo pretorio non è possibile capire a quanto ammonti l’investimento fatto per la realizzazione di tale evento".

"Dato che dalle dichiarazioni del sindaco emerge che un grande contributo alla realizzazione di tale evento è arrivato dagli sponsor, vogliamo vederci chiaro - hanno continuato - a quanto ammontano i costi complessivi di realizzazione dell’evento Natale ad Arte? A quanto ammontano i costi diretti e indiretti? Sono le domande che facciamo a Franconi. Inoltre, per il principio di trasparenza siano resi pubblici gli importi di ogni singola sponsorizzazione".

E ancora, sulle scuole, FdI accusa l'amministrazione di non aver mantenuto le promesse. "A seguito della dislocazione degli alunni della scuola Curtatone tra Palazzo blu e le scuole elementari a La Borra, l’amministrazione aveva dichiarato che avrebbe messo in campo tutti gli strumenti tali a permettere un normale percorso scolastico ai ragazzi - hanno spiegato - nello specifico, dovevano essere realizzate due tensostrutture per l'educazione motoria alla Bellaria e al campino sintetico de La Borra e, infine, la realizzazione di aule-laboratorio presso il circolo della frazione per i bambini ospitati presso Madonna dei Braccini".

"Siamo giunti quasi a metà anno scolastico e le promesse dell’amministrazione non sono state mantenute: delle strutture sopracitate nemmeno l’ombra - hanno concluso - abbiamo presentato un’interrogazione con cui chiediamo se e quando l’amministrazione avrà intenzione di realizzarle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità