Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpi di scena e beffa finale: cosa è successo in Milan-Spezia

Politica giovedì 25 novembre 2021 ore 14:00

"Un aiuto per il Comune a costo zero"

Il palazzo comunale di Pontedera

Fratelli d'Italia invita l'amministrazione a predisporre dei progetti per i percettori di Reddito di cittadinanza: "Occasione per risparmiare soldi"



PONTEDERA — In una mozione presentata dal capogruppo di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli e dal consigliere Franco Valleggi, i due esponenti del partito di Giorgia Meloni hanno richiesto la predisposizione di Progetti utili alla collettività (Puc) che possano coinvolgere i percettori del Reddito di cittadinanza.

"Secondo gli ultimi dati dell’Inps, aggiornati a luglio 2019, a Pontedera oltre duemila persone erano richiedenti del sussidio e molte di queste potrebbero aiutare il Comune a costo zero - hanno spiegato - per questo motivo, chiediamo al sindaco e alla Giunta di verificare il numero dei percettori del Reddito di cittadinanza, dando mandato agli uffici per la elaborazione dei Puc in ambito culturale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni o nelle altre attività di interesse generale".

"Si tratta di attività che possono avere una ricaduta positiva sul Comune di Pontedera - hanno concluso Bagnoli e Valleggi - ci auguriamo che anche il Consiglio comunale colga le opportunità propositive della nostra mozione, perché crediamo rappresenti un’occasione unica per risparmiare denaro pubblico e migliorare i servizi offerti. È anche un modo per dare dignità ai cittadini che percepiscono il Reddito di cittadinanza e farli sentire parte integrante della società".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonisti una decina di giovani che si sono affrontati con violenza in via Rossini. L'episodio in un video poi finito sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca