Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Politica venerdì 20 novembre 2020 ore 18:25

337mila euro per le installazioni natalizie

Valleggi e Bagnoli in un consiglio comunale prima della pandemia
Valleggi e Bagnoli in un consiglio comunale prima della pandemia

Bagnoli e Valleggi di FdI protestano per i troppi soldi spesi: ​"Il Comune in crisi spreca troppo di fronte a un debito di oltre 100 milioni"



PONTEDERA — "Non si può non sottolineare - hanno detto Matteo Bagnoli e Franco Valleggi di Fratelli d'Italia - un dato, sicuramente non secondario. Le installazioni artistiche di Natale di 'arte 2020' hanno avuto un costo di oltre 337mila euro. Con un bilancio consuntivo 2019 in profondo rosso con oltre 5 milioni di perdite e un indebitamento totale che supera i 100 milioni, l’amministrazione comunale avrebbe dovuto limitare la spesa e non gravare ulteriormente sulle casse del Comune. Questi soldi andavano spesi per i cittadini e commercianti in difficoltà".

"Poi la questione che sicuramente più ha fatto scalpore in questi giorni - hanno aggiunto Bagnoli e Valleggi - ovvero l’indegna installazione artistica, se così si può chiamare, che vede Chiara Ferragni nei panni della Madonna. Abbiamo chiesto al sindaco e alla giunta la rimozione immediata del presepe dissacratorio esposto sul palazzo comunale in quanto offensivo per chi in quel simbolo ci crede davvero, senza risultati . Il sindaco Franconi, da quanto ha fatto intendere ieri, non ha intenzione di rimuovere il presepe (cliccando qui la risposta che il sindaco ha dato in consiglio comunale, ndr). Si tratta dell’ennesimo schiaffo in faccia nei confronti dei numerosissimi cittadini pontederesi credenti e dimostra di fatto l’atteggiamento menefreghista portato avanti da questa amministrazione comunale".

"Grazie ad una nostra mozione, il sindaco e la giunta si adopereranno per far installare una pedana per permettere ai disabili di accedere all’interno dell’ambulatorio medico di Montecastello. Magra consolazione ma che ci ripaga dello sforzo e della fatica" hanno concluso i due di FdI.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità