Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio
Tifoso dell'Inter arrestato per il petardo contro Audero, nel video della polizia il momento del lancio

Attualità Mercoledì 23 Settembre 2020 ore 15:33

​Festa del commercio in sicurezza

Dopodomani la città e il suo commercio si animano, stavolta con inevitabili misure che garantiscano tutti. Sindaco e vice: "non vogliamo arrenderci"



PONTEDERA — Pontedera col suo Comune, con le sue associazioni di categoria, i commercianti, baristi, ristoratori, daranno vita ancora una volta, e nonostante "tutto", alla Festa del Commercio.

"Sarà una festa con limitazioni rispetto al passato - così il vicesindaco Alessandro Puccinelli, l'organizzatore Eugenio Leone e il sindaco Matteo Franconi - ma che garantirà sicurezza. Questo è l'obiettivo da raggiungere e che raggiungeremo se il tempo non ci farà brutti scherzi. Le strade del centro saranno illuminate dal cielo, ci saranno animazioni musicali, si potrà scaricare su http://WWW.PONTEDERA.SHOP un buono sconto del 10% su e si potrà ritirare "il tuo apericon col gettone che ti darà diritto a un drink gratuito nei bar dell'area".

Sarà disponibile la navetta gratuita e le attrazioni saranno distanziate nell'ampio spazio che attraverso il centro partirà da via Guerrazzi fino a Piazza Belfiore. 

Mentre i rappresentanti di Confcommercio Valentina Savi e di Confesercenti Claudio del Sarto, hanno sottolineato l'impegno della città a non arrendersi, il sindaco Franconi ha fatto presente che per non arrendersi è necessaria anche questa festa "nonostante tutto". Durante la festa saranno inaugurati anche altri due negozi, uno di barbiere e uno di abbigliamento.

Il sindaco ha anche ringraziato i commercianti e ha annunciato che il prossimo Natale di Pontedera partirà il 6 novembre mentre saranno realizzate, pur con le necessarie misure, tutte le feste, fiera, manifestazioni culturali e notte del 31 dicembre, che la città e il comprensorio sono è abituate a conoscere e seguire.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità