Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 19:00

Fine emergenza, ultimo giorno per l'hub vaccinale

In piazza del Mercato l'attività di vaccinazione anti-Covid si terrà per l'ultima volta sabato 26 Marzo. Le somministrazioni si spostano a Palazzo blu



PONTEDERA — Il sindaco Matteo Franconi lo aveva annunciato e, adesso, in vista del 31 Marzo, fine dell'emergenza sanitaria, l'hub vaccinale di piazza del Mercato sarà chiuso. L'ultimo giorno di apertura è in programma domani, sabato 26 Marzo. Dopodiché, la vaccinazione anti-Covid sarà trasferita a Palazzo blu nella sede del Dipartimento di prevenzione dell'Asl, in via Mattei, con orario dalle 8 alle 13, dal lunedì al sabato.

L'hub di Pontedera, progettato secondo le indicazioni del personale sanitario in un'ottica di ottimizzazione dei percorsi e delle risorse umane, dall'inizio dell'attività, il 16 Aprile 2021, ha somministrato 256mila vaccini, dei quali 89.600 prime dosi, 81.500 seconde dosi e 84.800 di terze dosi.

"Con l’occasione vogliamo ringraziare i responsabili del personale medico, del personale infermieristico e del personale amministrativo e tutti gli operatori che hanno operato all'hub in questo anno di attività, con professionalità e massima attenzione all'utenza - ha detto Patrizia Salvadori, direttore della Società della salute Alta Val di Cecina Valdera - un particolare ringraziamento va anche agli operatori della vigilanza e ai volontari delle associazioni che, in sinergia con il personale sanitario, hanno contribuito a regolare i flussi dell'utenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno