Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:22 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 08:20

Flavia Bianchi, dal Villaggio a Panama

Si chiama "Pontaderesi (e non solo) nel mondo" l'iniziativa partita da Villa Crastan di collegarsi con chi si è trasferito lontano



PONTEDERA — "Ci sto bene...", dice, col sorriso sulle labbra, Flavia Bianchi, pontederese-villaggina e figlia del fotografo Riccardo conosciutissimo in città e anche un po' palaiese, che da 9 anni vive a Panama col suo compagno Roberto. 

Ora anche Flavia deve combattere con la pandemia ma nell'intervista/colloquio fra donne, rilasciata via internet a Sarah Esposito e Laura Martini, nell'ambito della rassegna on line organizzata da Villa Crastan Casa della Città, non cessa un secondo di mostrare un sorriso aperto e gioviale. 


"Col mio compagno abbiamo girato da molte parti del globo in cerca anche di calore, insomma di caldo e avevamo pensato di fermarci in Costarica, ma con finale che invece ci ha portati a Panama. Dove abbiamo anche degli degli zii. Qui lo stile è tutto incentrato sulla tranquillità. Viviamo a 350 chilometri dalla città Panama, in un paese che potrei paragonare a Palaia ma che è più piccolo. Organizziamo eventi culturali e di vari tipi."
Cosa ricorda di più importante a Pontedera la panamense? "Da bambina ho frequentato con la mia sorella la biblioteca dei ragazzi nel retro di Villa Crastan, ricordo gli incontri con la bibliotecaria Manola, poi ho gestito il bar del cinema sotto le stelle..." . "Certo, è proprio una bella villa, adatta anche, e forse soprattutto, ai matrimoni...".
Mentre sta organizzando, laggiù, lontano, una mostra fotografica, Flavia 'sogna' un gemellaggio con Villa Crastan. Ma quando tornerà, almeno per una nuova visita, a Pontadera ?

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in calo rispetto a ieri i nuovi casi Covid registrati sul territorio. Si assiste a una inversione di tendenza anche sui ricoveri
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità