Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 17:28
Folla per l'inaugurazione della Accademia Musicale

Circa trecento persone, fra cui diverse autorità, hanno partecipato alla festa svoltasi prima sul Corso e poi nei locali rinnovati dell'ex cinema Roma
PONTEDERA — Il Cinema Teatro Roma fu inaugurato lo stesso giorno di oggi, domenica 14 Novembre, di 62 anni fa. E ora una folla di circa trecento persone ha partecipato alla seconda inaugurazione dei locali su corso Matteotti, trasformati in sede dell'Accademia Musicale.
Un momento di gran festa per Pontedera. All'inizio si è ballato e cantato sul corso, con un flash mob, quindi c'è stato l'atteso taglio del nastro.
A seguire la visita alla mostra fotografica di "Signore e signori, ecco a voi il cinema teatro Roma", curato da Cristina Germani e Michele Quirici. Mentre il sindaco Matteo Franconi, con la fascia tricolore, ha inaugurato l'auditorium intitolato a Marco Papiani. Alle 18 il via agli intrattenimenti musicali a cura degli allievi dell'Accademia Musicale, nei vari spazi della sede.
Un avvenimento, questo, che ha portato in città una novità assoluta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI