Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA22°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il parapetto del ponte San Giuliano a Randazzo crolla durante l'ondata di maltempo: il cedimento ripreso in video da un passante
Il parapetto del ponte San Giuliano a Randazzo crolla durante l'ondata di maltempo: il cedimento ripreso in video da un passante

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 13:45

Fondo per l'alluvione, oltre 700 domande

Palazzo Stefanelli, sede del Comune di Pontedera

Ultime ore per inoltrare la richiesta di ristoro a valere sul fondo da 500mila euro stanziato dal Comune. Dopodiché ci sarà l'istruttoria



PONTEDERA — Siamo ormai agli sgoccioli: la raccolta delle domande di ristoro per i cittadini residenti e i commercianti di Pontedera colpiti dagli allagamenti dovuti al nubifragio del 2 Novembre, infatti, terminerà oggi, venerdì 24 Novembre.

Allo scoccare della mezzanotte, la piattaforma Ripar.Ti.Amo Pontedera sarà chiusa e le domande inoltrate saranno sottoposte all'istruttoria da parte degli uffici comunali che dovranno valutarne la bontà.

Attualmente, con il portale ancora aperto e in funzione, sono state già inviate oltre 700 domande, che devono comunque essere ripartite tra commercianti e residenti.

Come annunciato dall'amministrazione comunale e dal sindaco Matteo Franconi, infatti, per i cittadini è prevista un'erogazione di mille euro, mentre per i titolari di attività commerciali fino a 3mila.

Naturalmente, ricordando che il fondo a disposizione è pari a 500mila euro, qualora il fabbisogno totale delle richieste pervenute superi il plafond a disposizione, i contributi saranno ridotti proporzionalmente, per assicurare la copertura di tutte le istanze considerate ammissibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità