Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 01 marzo 2024 ore 13:15

Fontanelli d'acqua pubblica nelle scuole

Uno dei fontanelli in una scuola

Con un investimento da 24mila euro del Comune, gli alunni e le alunne potranno riempire la propria borraccia direttamente a scuola



PONTEDERA — Nelle scuole elementari e medie del territorio comunale di Pontedera saranno installati dei fontanelli di acqua pubblica, in modo da garantire non solo il risparmio, ma anche la riduzione dell'uso della plastica.

"Si tratta di un investimento da quasi 24mila euro - ha spiegato l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - con questi interventi nelle scuole, chiudiamo la prima fase di un percorso di formazione e sensibilizzazione, avviato con Acque Spa, rivolto ai nostri bambini e bambine sull’uso corretto dell'acqua".

Nel corso dei mesi scorsi, infatti, l'amministrazione comunale aveva già distribuito borracce in alluminio, anche in questo caso donate da Acque. "Mancano le prime elementari di quest'anno - ha specificato - ma adesso gli alunni e le alunne hanno tutti gli strumenti e i servizi per rendere concreti valori e idee trasmessi tramite i tanti laboratori svolti".

Non solo nelle scuole, però: oltre agli 11 installati nei vari plessi, infatti, altri tre sono stati posti nella sede dell'Università del Tempo Libero, alla Biblioteca "Gronchi" e al palazzo comunale.

Si tratta di distributori di acqua potabile e gratuita, che incentivano sostenibilità ambientale e attenzione all'ambiente,

"Grazie anche a Plastic Free - ha concluso - per il sostegno nel sensibilizzare le giovani generazioni sulla necessità della progressiva diminuzione dell’uso delle plastiche monouso nel rispetto dell'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità