Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport martedì 07 gennaio 2025 ore 12:00

Fortunati e coraggiosi, "Lo spirito che mi piace"

Mister Menichini a fine partita

Mister Menichini applaude i suoi dopo il pareggio contro la Ternana: "Squadra di enorme qualità, ma noi ci abbiamo creduto sino alla fine"



PONTEDERA — Un punto d'oro. Non c'è altra definizione per il pareggio conquistato dai granata sul campo della ormai ex capolista Ternana, che proprio per non essere riuscita a bucare la difesa del Pontedera ha lasciato il primo posto alla Virtus Entella.

Per i granata, quel punticino è una manna dal cielo. Sia perché insperato, sia perché ha allungato a due le distanze dalla Lucchese, sconfitta dal Gubbio, e mantenuto la singola distanza dalla Spal, che ha pareggiato con il Perugia. In classifica, oggi, il Pontedera continua a restare sopra la linea di galleggiamento, anche dopo un turno che in pochi avrebbero immaginato potesse essere foriero di buone notizie.

"La Ternana è la squadra più forte del girone, per quelle che ho incontrato - ha detto mister Leonardo Menichini - non volevamo fare questa partita, ci hanno costretto pressandoci con qualità e fisicità. Arginarli è difficilissimo e siamo stati fortunati in certe situazioni. Ma abbiamo avuto anche qualche chance con Italeng e Vitali: quando abbiamo potuto, ci abbiamo provato".

"I miei ci hanno creduto fino alla fine e hanno saputo soffrire - ha aggiunto - questo è lo spirito che mi piace. È vero, siamo stati fortunati, ma nelle partite scorse avremmo meritato qualcosa in più e oggi ci siamo riscattati un po' da quegli episodi sfortunati".

Tra i protagonisti, senz'altro, c'è proprio Pablo Vitali, arrivato in granata soltanto qualche giorno fa e subito sugli scudi. "Abbiamo fatto la nostra partita in modo quasi perfetto - ha detto - la Ternana ha grande qualità, ma il nostro modo di giocare ci ha dato ragione: hanno avuto più occasioni di noi, ma abbiamo avuto la possibilità di segnare più volte. Loro hanno giocato meglio di noi, ma la nostra organizzazione difensiva è stata un'arma in più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità