Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica martedì 02 luglio 2024 ore 10:35

Franconi al lavoro, Bagnoli ringrazia gli elettori

Consultazioni con le liste per la nuova Giunta che sarà annunciata domani. Intanto il candidato sconfitto del centrodestra ringrazia i suoi elettori



PONTEDERA — Con molta probabilità Matteo Franconi confermerà la Giunta che lo ha accompagnato nei cinque anni trascorsi a Palazzo Stefanelli. Domani sapremo se il riconfermato primo cittadino osserverà o meno il detto di Vujadin Boskov.“Squadra che vince non si cambia” magari cambiando modulo di gioco.

Sembra infatti che Carla Cocilova di "Progetto Pontedera" si siederà nell'ufficio del vicesindaco e che Alessandro Puccinelli manterrà da assessore le proprie deleghe e qualche altra in più. Conferme delle deleghe con qualche scambio anche per gli eletti del PD, Mattia Belli, Luca Sonia e Francesco Mori che oltre alla istruzione potrebbe avere anche la cultura. "Corri con" sarebbe rappresentata mantenendo al consigliere Emilio Montagnani la delega all'impiantistica sportiva. Per la presidenza del Consiglio Comunale i nomi in ballo sono quelli di Marco Salvadori e Floriano Della Bella.

Dalla opposizione intanto Matteo Bagnoli in un post su Facebook, che potete leggere integralmente a fine articolo, ha espresso le sue valutazioni sull'esito del ballottaggio "La considerazione che ho sentito più volte sul fatto che 1 pontederese su 3 non vuole Franconi è matematicamente corretta, ma altrettanto lo è che il 50% dei pontederesi si sono sottratti dallo scegliere.Credo che questo sia anche il risultato di una campagna elettorale difficile, in cui principalmente è mancato il confronto democratico del sindaco, che non avrebbe dovuto aver alcun timore a mostrarsi e rispondere, ma ha preferito restare forte della sua posizione di partenza. La mancanza di confronto è stata forse una strategia efficace per la campagna, ma per fortuna la democrazia nelle istituzioni è scritta nella legge e quel confronto democratico che è mancato non potrà essere evitato in consiglio comunale."

"Continuerò ad esserci - scrive ancora Bagnoli - Il cambiamento arriverà. Approfitto per ringraziare i “miei” 64 candidati che si sono impegnati senza chiedere nulla in cambio, sempre presenti solo perché credevano nel progetto di una Pontedera migliore, onesta, rispettosa e orgogliosa.Per ringraziare i militanti, i sostenitori, tutti quelli che hanno detto a qualcuno, io voto il Bagnoli.Ringrazio tutti quelli che ho incontrato per strada, che mi hanno stretto la mano in questi mesi: mi avete riempito di messaggi di affetto, sostegno, incoraggiamento.Grazie."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità