QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Politica giovedì 08 marzo 2018 ore 13:00

"Già al lavoro per ricostruire una vera sinistra"

Riportiamo integralmente un'analisi del voto del 4 marzo, i ringraziamenti e le prospettive future di Liberi e Uguali della Valdera



PONTEDERA — Questo il documento diramato da LeU Valdera all'indomani delle elezioni politiche, che anche in Toscana hanno segnato il deciso avanzamento nelle preferenze da parte del Movimento 5 Stelle e della Lega.

"Grazie! Grazie di cuore, a tutte le cittadine e i cittadini che hanno dato la loro fiducia al nostro progetto politico. Ripartiremo dal vostro voto per continuare, con forza e senza tentennamenti, con l’obiettivo di ricostruire una vera sinistra riformista nelle nostre città e nel paese, senza ipocrisie e senza opportunismi.

Il risultato nazionale è stato piuttosto deludente è vero ma malgrado ciò, portiamo in Parlamento un drappello di donne e uomini che avranno il compito di tenere alta la bandiera del socialismo e del laburismo, combattendo contro ogni intolleranza e razzismo, contro ogni odio sociale, contro le discriminazioni e la povertà e lavoreranno per promuovere una vera cultura della cooperazione istituzionale, per sostenere provvedimenti volti a creare nuovi posti di lavoro e maggiori sicurezze a chi oggi non ne ha o appena sopravvive, per tutelare la dignità e la salute delle donne contro ogni violenza fisica o morale, per dare prospettiva e speranza a tutte quelle categorie economiche che, con il coltello fra i denti, tentano di resistere alla crisi e alla mancanza di politiche economiche di sostegno e di sviluppo.

A quelle cittadine e quei cittadini che hanno votato LeU, perché hanno saputo distinguere tra le vane promesse elettorali e la correttezza di chi dice le cose come sono veramente, garantiamo che in parlamento faremo una opposizione forte e intransigente a qualsiasi governo che non si ispiri a politiche di inclusione sociale e di tutela dei cittadini e dei lavoratori. Non ci mischieremo con chi semina odio o progetta l’isolamento del paese in una logica di antistorica e distruttiva autoreferenzialità.

Nel ringraziarvi di nuovo, care elettrici ed elettori per la fiducia, nel ringraziare, al contempo, anche tutti coloro che hanno lavorato in queste settimane intense e difficili, città per città, strada per strada, per raccontare, in molteplici iniziative, le ragioni del nostro impegno politico e le nostre proposte programmatiche, vorremmo anche rivolgervi l’accorato appello a stringervi intorno a questo nuovo partito, ad incitarlo e a sostenerlo con proposte e idee che discuteremo tutti insieme, per diventare protagonisti del rinnovamento e del risanamento della Sinistra, per costruire un’Italia totalmente diversa da quella che le urne ci hanno impietosamente consegnato.

Il lavoro duro e difficile comincia adesso, ne siamo consapevoli ma il nostro impegno a non deludere chi ha avuto il coraggio di scegliere LeU sarà totale. Continuate a partecipare utilizzando l’indirizzo liberieugualivaldera@gmail.com".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Spettacoli