Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 13:45

Gioie e dolori fanno crescere il rugby pontederese

Ecco i risultati ottenuti nell'ultimo anno dalla società della Bellaria, fra soddisfazioni dei più piccoli e qualche sofferenza dei grandi



PONTEDERA — A cinque anni dalla fondazione il Bellaria Rugby può dirsi fiero di aver raggiunto, seppur alternando gioie e difficoltà, importanti risultati. La pensano così dalla società che mette in evidenza soprattutto il fatto che il numero dei bambini dai 4 ai 12 anni (per le categorie under 6-8-10) a settembre è raddoppiato e tutte le categorie del mini rugby hanno potuto giocare nei rispettivi campionati.

Nelle categorie superiori (under 14-16-18) invece, la Bellaria ha optato per creare una sinergia con il Livorno Rugby che ha significato un maggiore impegno da parte della società e dei genitori nel portare i ragazzi ad allenarsi lontano, ma anche l'opportunità di crescere in un ambiente di buon livello.

"Da appassionato di questo sport - ha commentato uno dei tecnici Francesco Gasperini - vedere per tre giorni a settimana quel campo da rugby con più di 100 bambini giocare con decine di palle ovali lo ritengo fantastico, ed è fantastico anche vedere come sono stati bravi a far squadra i genitori, sempre pronti a preparare dolci, imbastire grigliate e organizzare feste. Probabilmente il più grande potere del rugby è proprio essere cosi inclusivo".

Per quanto riguarda la prima squadra, la società ha provato ad affrontare il salto di categoria dalla C2 alla C1. L'inizio di stagione non è stato positivo dovendo fare i conti con giocatori esperti e qualche infortunio di troppo che non hanno permesso nel girone di andata di portare a casa alcuna vittoria. Partita dopo partita, però, il gruppo si è unito ha visto arrivare anche qualche risultato. "Siamo molto orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo - ha commentato Gasperini -, la classifica non ci attribuisce il giusto merito, ma a noi va bene cosi: testa bassa e lavorare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca