Sport giovedì 24 dicembre 2015 ore 08:25
Un anno di rugby pontederese

Bilancio ricco di soddisfazione per la Bellaria. Il settore della palla ovale in cinque anni ha conosciuto una grande crescita
PONTEDERA — A cinque anni dalla fondazione il Bellaria Rugby ha raggiunto "traguardi inaspettati per una cosi giovane realtà nata per gioco in una zona la Vadera dove la palla è sempre stata tradizionalmente tonda e non ovale" dicono i responsabili.
Il 2015 ha portato la Bellaria Rugby ad avere oltre a una squadra seniores competitiva militante nel campionato di serie C, anche un incremento esponenziale degli iscritti nel settore giovanile con la possibilità per la prima volta di essere autonoma in tutte le categorie del mini Rugby (Under 6-8-10-12) e di fornire in sinergia, validi elementi al Livorno Rugby nelle categorie Under 14-16-18.
"L' anno appena trascorso è stato ricco di soddisfazioni - spiegano dalla società - per la prima volta una società della provincia di Pisa, la nostra, ha partecipato al più prestigioso torneo rugbystico giovanile Italiano "Il Trofeo Topolino" organizzato dalla Benetton Rugby a Treviso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI