Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PONTEDERA14°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lutto nazionale e poteri a interim a Mokhber: il messaggio di Khamenei per la morte di Raisi

Attualità martedì 20 febbraio 2024 ore 09:33

Giornata di orientamento all'istituto Modartech

Torna il Creative Day dedicato agli studenti delle scuole superiori. In programma laboratori interattivi, workshop e approfondimenti



PONTEDERA — Tutto pronto per il Creative Day dell'Istituto Modartech, l'evento di orientamento rivolto ali studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori. L'appuntamento è per mercoledì 28 Febbraio con laboratori interattivi in cui mettersi alla prova, workshop e approfondimenti sulle discipline creative. L'iniziativa è organizzata dalla scuola pontederese di alta formazione in collaborazione con Fondazione Piaggio e Campus - Salone dello Studente, con il patrocinio del Comune di Pontedera.

Durante la giornata i ragazzi potranno prendere parte anche a incontri di counseling orientativi, ricevere le testimonianze dirette degli altri studenti, ascoltare e conoscere il corpo docente per valutare i percorsi formativi più idonei.

L’appuntamento si svolgerà dalle 9 alle 13,30 nelle sedi di Istituto Modartech e del Museo Piaggio (viale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera), coinvolgendo il distretto creativo e le realtà lungo l’asse Piaggio.

Ad aprire la giornata sarà il taglio del nastro con gli interventi del direttore di Modartech Alessandro Bertini, dell'amministratore delegato di Campus editori Domenico Ioppolo, del sindaco di Pontedera Matteo Franconi e del presidente della Fondazione Piaggio Riccardo Costagliola, oltre ai partner territoriali.

Al centro della giornata, spiega una nota dell'Istituto Modartech, le discipline della moda, del design e della comunicazione, ma si parlerà anche dei nuovi mestieri legati al mondo delle creatività al tempo dell’Intelligenza Artificiale. I laboratori interattivi si concentreranno sugli aspetti legati a fashion design, branding, Cad 3D, modellistica, fotografia, storytelling, graphic design, styling, comunicazione efficace e molto altro, e offriranno l’opportunità di toccare con mano gli strumenti della creatività.

“La creatività e la moda sono elementi che contraddistinguono l’Italia nel mondo e che tutti quanti ci invidiano – spiega il direttore dell'istituto Modartech Alessandro Bertini – In questi ambiti la nostra scuola rappresenta un’eccellenza nella formazione, per questo abbiamo voluto dare vita a un evento nel quale gli studenti potessero toccare con mano cosa significa lavorare nelle professioni che ruotano intorno alla creatività. Si tratta di un’occasione unica per scoprire le proprie attitudini e preferenze, attraverso laboratori, workshop e seminari con esperti di settore”.

“Campus da sempre è attento alla formazione e alle professioni della creatività, vero cuore pulsante del nostro made in Italy e fucina di mestieri, tradizionali e innovativi, e il Creative Day, del quale siamo partner per il secondo anno, è strutturato in modo da far vivere a ragazzi e ragazze tutte le fasi del processo creativo - sottolinea Domenico Ioppolo, amministratore delegato di Campus Editori - Per aiutare i giovani interessati al mondo dell’arte a disegnare il proprio futuro quest’anno abbiamo inoltre realizzato la prima Guida alle Professioni Creative, il panorama completo dell’alta formazione nel settore”.

La partecipazione all’evento è gratuita su prenotazione, iscrivendosi sul sito di Istituto Modartech (www.modartech.com), oppure su quello di Campus - Salone dello Studente (www.salonedellostudente.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Poggio San Giorgio- Spicciano si aggiudica la 12esima edizione della rievocazione storica. Le contrade si sono sfidate in piazza San Giovanni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità