Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Attualità mercoledì 31 maggio 2023 ore 11:26

Giovani e orchestra per festeggiare la Repubblica

Doppia iniziativa e doppia location per celebrare i 77 anni della Repubblica Italiana. L'amministrazione dona una copia della Costituzione ai 18enni



PONTEDERA — Doppia iniziativa e doppia location per la Festa della Repubblica a Pontedera, che celebra i 77 anni della Repubblica Italiana coinvolgendo i giovani.

Giovedì 1 Giugno, alle 18, appuntamento in piazza Curtatone, dove l'amministrazione comunale ha organizzato una iniziativa invitando i ragazzi che hanno compiuto 18 anni. "Una serata per festeggiare insieme a voi la Repubblica Italiana - si legge nell'invito recapitato a firma del sindaco Matteo Franconi - che sarà anche l'occasione per consegnarvi una copia multilingue della Costituzione con l'augurio che possa diventare una formidabile compagna di viaggio nella realizzazione di quel sogno di futuro di cui sarete gli eroi".

Nel corso dell'iniziativa saranno proprio i ragazzi i protagonisti, con la lettura di alcuni articoli della Costituzione e le testimonianze degli studenti che nelle scorse settimane hanno partecipato al Viaggio della Memoria, con la visita ai campi di sterminio.

Venerdì 2 Giugno, alle 21,15, piazza Garibaldi sarà location del tradizionale concerto dell'orchestra di fiati della Filarmonica Volere è Potere, diretta dal maestro Stefano Gatti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport