Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 05 aprile 2018 ore 18:25

Giro di prostituzione minorile, prime sentenze

Condanne con rito abbreviato per due dei quattro accusati nell'operazione Principessa di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile



FIRENZE — L'operazione Principessa, portata a termine dai carabinieri della compagnia di Pontedera lo scorso settembre, aveva messo in luce un giro di prostituzione attorno a due locali notturni, uno a Casciana Terme Lari e l'altro a Castelfranco di Sotto. A conclusione delle indagini, durante le quali si accertò la presenza fra le squillo anche di una minorenne (ora maggiorenne, costituitasi parte civile), furono emessi quattro provvedimenti restrittivi: un arresto in carcere, uno ai domiciliari e due obblighi di dimora.

Ieri, al tribunale di Firenze, sono arrivate le prime sentenze. Un 66enne di Casciana Terme Lari, che pur considerato la mente del giro è presto dal carcere ai domiciliari, ha scelto il rito abbreviato ed è stato condannato a 2 anni, 8 mesi e 20 giorni di reclusione. In aula avrebbe ammesso le sue colpe, chiesto scusa e offerto un risarcimento alla ragazza minorenne al tempo dei fatti contestati.

Una 23enne di Santa Maria a Monte, considerata il braccio destro del 66enne, ha invece patteggiato una pena di 2 anni di reclusione (pena sospesa).

Per gli altri due indagati, entrambi di Castelfranco di Sotto, respinto il non luogo a procedere richiesto dagli avvocati difensori, il processo si terrà a maggio al tribunale di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica