Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport domenica 15 novembre 2020 ore 12:19

Giro d'Italia in Valdera, a ricordo della Ferretti

La squadra della Valdera vinse il Giro con un proprio corridore nel 1971 e il prossimo anno ricorre dunque il cinquantennale. La richiesta di FdI



PONTEDERA — I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Arcenni, Leggerini, Bagnoli, Cei e Ticciati, presenteranno una mozione trasversale nei comuni di Capannoli, Terricciola, Lajatico e Pontedera per fare passare nel 2021 una tappa del Giro d’Italia dalla Valdera e Valdicecina e celebrare così il 50esimo anno dalla vittoria del Giro d’Italia della squadra ciclistica Ferretti.

"In Valdera, nel comune di Capannoli è stata presente una squadra ciclistica, la Ferretti, la quale ha partecipato a 4 Giri D’Italia, 1969, 1970, 1971, 1972. La Ferretti ha vinto con il proprio corridore Gosta Pettersson il Giro D’Italia nel 1971", hanno spiegato.

"Il prossimo anno ovvero nel 2021 ricorre proprio il 50esimo anno dalla vittoria del Giro d’Italia dell’unica squadra di ciclismo professionistico della Valdera che abbia vinto questa importante competizione e, per questo motivo, chiediamo che i sindaci di Capannoli, Terricciola, Lajatico e Pontedera si impegnino a contattare l’organizzazione del Giro d’Italia per comunicare a RCS Sport, nella figura del direttore Mauro Vegni, la volontà delle amministrazioni comunali di accogliere un passaggio del Giro D’Italia 2021 nei comuni del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

BLOCH HAUS (FUENTE) E CATANZARO (PETTERSSON) 1972
CICLISMO GIRO DELL'APPENNINO 1971 GOSTA PETTERSSON
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità