Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:55
Già attivi i giudici di pace

Dopo la sosta forzata per il Covid, partite a Palazzo Pretorio le udienze e il meccanismo dei giudici di pace, in attesa dell'inaugurazione ufficiale
PONTEDERA — Nelle due aule giudiziarie del Palp sono già attive le udienze dei giudici di pace mentre mancano ancora le rifiniture del retro del Palazzo dove è in funzione anche l'ascensore che porterà al secondo piano della struttura fino a tre anni fa occupata dal tribunale, poi soppresso.
E per una specie di pre inaugurazione, il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha accompagnato la dottoressa Maria Giuliana Civinini, presidente del tribunale di Pisa, per i nuovi locali finalmente in attività dopo una lunga attesa causata sia dal trasferimento al Palp di tutti i servizi e dei dei tre giudici di pace sia dallo stop causato dal coronavirus.
Insomma, anche in questo caso una ripartenza che pur non sostituendo la storica Pretura e poi la sezione distaccata del tribunale, sezioni poi abolite in tutta italia, rappresenta un presidio giudiziario per Pontedera e l'intero circondario.
Quando sarà completato anche il restauro della parte che si affaccia su via Verdi, mentre ora l'ingresso è da piazza Curtatone, ci sarà l'inaugurazione ufficiale.
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI