Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:55

​Già attivi i giudici di pace

Dopo la sosta forzata per il Covid, partite a Palazzo Pretorio le udienze e il meccanismo dei giudici di pace, in attesa dell'inaugurazione ufficiale



PONTEDERA — Nelle due aule giudiziarie del Palp sono già attive le udienze dei giudici di pace mentre mancano ancora le rifiniture del retro del Palazzo dove è in funzione anche l'ascensore che porterà al secondo piano della struttura fino a tre anni fa occupata dal tribunale, poi soppresso. 

E per una specie di pre inaugurazione, il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha accompagnato la dottoressa Maria Giuliana Civinini, presidente del tribunale di Pisa, per i nuovi locali finalmente in attività dopo una lunga attesa causata sia dal trasferimento al Palp di tutti i servizi e dei dei tre giudici di pace sia dallo stop causato dal coronavirus. 

Insomma, anche in questo caso una ripartenza che pur non sostituendo la storica Pretura e poi la sezione distaccata del tribunale, sezioni poi abolite in tutta italia, rappresenta un presidio giudiziario per Pontedera e l'intero circondario. 

Quando sarà completato anche il restauro della parte che si affaccia su via Verdi, mentre ora l'ingresso è da piazza Curtatone, ci sarà l'inaugurazione ufficiale.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca