comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°31° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 17:55

​Già attivi i giudici di pace

Dopo la sosta forzata per il Covid, partite a Palazzo Pretorio le udienze e il meccanismo dei giudici di pace, in attesa dell'inaugurazione ufficiale



PONTEDERA — Nelle due aule giudiziarie del Palp sono già attive le udienze dei giudici di pace mentre mancano ancora le rifiniture del retro del Palazzo dove è in funzione anche l'ascensore che porterà al secondo piano della struttura fino a tre anni fa occupata dal tribunale, poi soppresso. 

E per una specie di pre inaugurazione, il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha accompagnato la dottoressa Maria Giuliana Civinini, presidente del tribunale di Pisa, per i nuovi locali finalmente in attività dopo una lunga attesa causata sia dal trasferimento al Palp di tutti i servizi e dei dei tre giudici di pace sia dallo stop causato dal coronavirus. 

Insomma, anche in questo caso una ripartenza che pur non sostituendo la storica Pretura e poi la sezione distaccata del tribunale, sezioni poi abolite in tutta italia, rappresenta un presidio giudiziario per Pontedera e l'intero circondario. 

Quando sarà completato anche il restauro della parte che si affaccia su via Verdi, mentre ora l'ingresso è da piazza Curtatone, ci sarà l'inaugurazione ufficiale.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità