Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 15:10

Gli educatori a disposizione come baby sitter

Per le famiglie che hanno bisogno di una baby sitter, l'Unione Valdera mette a disposizione l'albo zonale degli educatori



PONTEDERA — Il bonus baby sitter erogato dal Governo per l'emergenza coronavirus - al 30 aprile quasi 40mila le domande accolte in tutta Italia - si rende ancora più utile per la "fase 2", che vedrà tanti genitori rientrare al lavoro.

A fronte di questa esigenza, manifestata da un numero sempre più crescente di famiglie, l’Unione Valdera ha deciso di mettere a disposizione l’albo zonale degli educatori, per tutti quei nuclei familiari che hanno urgenza di cercare persone qualificate e professionali cui affidare i figli.

“Questa soluzione – ha spiegato la presidente dell’Unione, Arianna Cecchini – ci è sembrata ideale per aiutare le famiglie che in questo periodo emergenziale non hanno il supporto delle scuole e, per le note vicende legate all’emergenza epidemiologica, non possono contare sull’aiuto dei nonni. L’incentivo economico senza dubbio offre un po’ di respiro alle famiglie che però non sempre sanno dove trovare persone valide a cui affidare i bambini. L’Unione vuole offrire, attraverso il Cred Valdera un appoggio concreto ai propri cittadini”.

Per avere maggiori informazioni e richiedere i nominativi l’invito è quello di scrivere all'indirizzo e-mail credvaldera@unione.valdera.pi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola