Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 15:45

Gli scacchisti si sfidano in un torneo

Carloppi dona la spilla a Puccinelli

Il primo torneo pontederese dell'associazione Valdera Scacchi si terrà al Centrum Sete Sois. Carloppi: "Chiunque ha passione è il benvenuto"



PONTEDERA — Oggi sono una trentina di iscritti, ma l'associazione Valdera Scacchi è nata un anno fa. E, quest'anno, organizza il primo torneo di scacchi di Pontedera, che si terrà con la modalità Rapid, ovvero match in cui ogni giocatore ha a disposizione poco più di 10 minuti per concludere la gara.

Il torneo si terrà nel Centro Sete Sóis Sete Luas e prenderà il via domenica 12 Febbraio a cominciare dalle 9. Per partecipare è necessario semplicemente essere iscritti alla Federazione Scacchistica Italiana e in palio, oltre ai premi per i primi 3 classificati, anche una coppa per la giocatrice più giovane miglior classificata.

"Gli scacchi e un torneo di scacchi non sono un’area riservata a pochi eletti o a persone che hanno particolari conoscenze, né esistono particolari ostacoli - ha detto il presidente dell'associazione, Leonardo Carloppi - ci tengo a sottolinearlo: per chi ha passione per questo gioco, il torneo, come la nostra associazione, sono sempre aperti".

"Nella nostra associazione si può trovare la serata nel giorno libero, degli amici e convivialità: tutto all’insegna di un gioco che riconduce un po' a degli elementi primitivi - ha continuato - gli scacchi sono una lotta mentale con chi si ha di fronte e, soprattutto, con sé stessi".

"Queste associazioni sono un bene da tutelare - ha detto il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che ha ricevuto la spilla dell'associazione scacchistica - il circolo degli scacchi della Valdera aveva già l’anno scorso avuto un evento a Ponsacco e non poteva quindi mancare proprio qua, per cui la nostra amministrazione ben volentieri ha dato il supporto e la collaborazione perché questo evento si svolgesse anche nella nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica