QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 13:05

Scacchi in biblioteca, i vincitori

Il torneo domenicale ella struttura di viale Piaggio ha registrato 16 iscritti e tre premiati per ogni categoria. Ecco chi sono



PONTEDERA — Si è svolto domenica pomeriggio nella biblioteca Gronchi un torneo di scacchi a cui hanno partecipato 16 persone, otto adulti e otto ragazzi, per lo più studenti del liceo classico e scientifico di Pontedera.

Tra i ragazzi ha vinto il maggior numero di partite (nel tempo di 15 minuti per giocatore, quindi massimo 30 minuti) Antonio Turini, al secondo posto Mattia Conforti (14 anni) e terzo Alessio Cecchi.

Tra gli adulti, primo classificato Robert Harito, secondo Maurizio Bagnoli e terzi a parimerito Nicola Belcari (bibliotecario del liceo Scientifico) e Sandro Rustichelli.

"Il Circolo scacchistico Crec della Piaggio ha promesso che questa è stata solo la partenza di una collaborazione che si spera dia frutti importanti per la diffusione di un gioco molto importante anche dal punto di vista formativo - ha commentato il direttore della biblioteca comunale Roberto Cerri -. Anche se gli scacchi sono uno sport con pochi partecipanti e si gioca con la testa e non con i piedi, l'impegno, la concentrazione e la passione non sono minori rispetto ad altri sport. Manca solo il tifo. Perché questo è un gioco che si pratica in silenzio. Per questo è perfettamente compatibile con la lettura".



Tag

Virus Cina, Speranza: "Faremo tutto il possibile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità