Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:PONTEDERA17°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 14:00

Gli studenti del Montale cittadini europei

Sei studentesse del liceo pontederese hanno partecipato a un incontro del progetto Erasmus Plus in Polonia. Ad aprile l'evento si terrà a Pontedera



PONTEDERA — Si è appena concluso il secondo appuntamento del progetto multilaterale Erasmus plus "Hi great home school" che ha visto sei studentesse delle classi quarte del liceo delle scienze umane, del liceo linguistico e economico sociale dell' istituto Montale, accompagnate dalle docenti Simona Landini e Ilaria Vasarri, coinvolte in una settimana di lavoro in Polonia insieme agli studenti e agli insegnanti europei per confrontarsi sul problema della dispersione scolastica.

Il progetto, che coinvolge sei paesi - Portogallo, Spagna, Turchia, Lituania, Polonia e Italia, ha permesso alle studentesse di conoscere sistemi scolastici di altri paesi e confrontarsi con altri studenti europei sul problema del drop-out.

Il soggiorno nel Ginnasio polacco della citta' di Rzeszow ha consentito alle studentesse anche momenti di visita a città d'arte come Cracovia, e momenti di riflessione sulla storia come quello offerto dalla visita al campo di concentramento e sterminio di Auschwitz.

Il primo appuntamento del progetto contro il drop-out si è tenuto in Madrid a metà dicembre scorso, mentre l'Italia, rappresentata dal liceo Montale di Pontedera, ospiterà il prossimo appuntamento, che vedra' la partecipazione di cinque docenti per ognuno dei sei paesi coinvolti, e si terrà a Pontedera dal 22 al 29 aprile. L'incontro prevederà workshop sulla didattica, job shadowing nelle classi del liceo Montale e giornate di formazione condotte in collaborazione con la facoltà di Scienze della formazione di Firenze.

"Hi Great Home school" è un progetto biennale che, prima di concludersi in Turchia nel giugno 2018, porterà gli studenti e i docenti del liceo Montale anche negli altri paesi europei coinvolti, in Lituania in settembre e in Portogallo la prossima primavera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Centrodestra vittorioso sia alla Camera che al Senato nella maggior parte dei collegi dove si è votato col sistema maggioritario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Raffaella Montagnani

Venerdì 23 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica