Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 19 ottobre 2023 ore 17:00

Gli studenti di Modartech sfilano da Roma a Milano

Un'aula dell'istituto Modartech

Sulle passerelle di due eventi nazionali, le collezioni nate nei laboratori dell'istituto pontederese sfileranno sotto gli occhi di Achille Lauro



PONTEDERA — I capi delle collezioni realizzate dagli studenti e dalle studentesse di Modartech, l'istituto di alta formazione dedicato a moda e fashion design, sfileranno a Roma e Milano per il progetto "Les Enfants Terribles", in compagnia del cantante Achille Lauro e della rivista Vogue.

Proprio il cantante, infatti, è direttore creativo del progetto, cui hanno preso parte alcuni dei laureati e laureandi in Fashion Design. La collezione sarà presentata in anteprima a Roma, sabato 21 Ottobre, in occasione della prima edizione italiana di "Vogue Forces of Fashion", serata di gala all’ex Mattatoio a cui prenderanno parte grandi nomi del Made in Italy.

La collezione, realizzata in collaborazione con lo stylist Nick Cerioni e Mirta, lo showroom digitale che connette designer indipendenti con i venditori internazionali,  raccoglie gli outfit ideati, appunto, ai giovani stilisti delle scuole di moda. Tra questi, Nicola Setaro e Sara Giannini di Modartech, con una coppia di look per reinterpretare il classico sartoriale con un tocco rock.

La sfilata chiuderà l’evento e lancerà simbolicamente la manifestazione della settimana successiva, ovvero il "Fashion Graduate Italia" della tre giorni tra 24 e 26 Ottobre, per una passerella dedicata ad accademie, istituti e scuole di moda.

In questo caso saranno in mostra le collezioni degli 8 studenti di Modartech: mercoledì 25 Ottobre, alle 15,45, sfileranno in passerella gli outfit di Marta Garfagnoli, Lisa Berti, Teresa Ferrara, Chiara Balla, Alice Desideri, Cecilia Colca, Rachele Birindelli e Aurora Morrocchesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca