Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 17:39

Ultimi mesi per telefonare dalla cabina

Uno degli ultimi impianti telefonici pubblici rimasti in città verrà rimosso ad agosto. E' il segno dei tempi che cambiano



PONTEDERA — Una volta c'erano le monetine e ancor prima i gettoni. Poi venne la moda di collezionare le schede telefoniche da 5 o 10mila lire, in cui erano rappresentate varie immagini. Nel frattempo tra la fine del secolo e l'inizio di quello attuale i cellulari hanno iniziato a prendere piede. Oggi non sono più cellulari ma smartphone, veri e propri computer in miniatura. Le foto della cabina sono state scattate con uno smartphone. Venti anni fa sarebbe stato inimmaginabile.

Oggi le cabine telefoniche non servono quasi più a niente mentre una volta erano decine in tutte le località, dalla grande città alla località più remota. Una delle ultime rimaste a Pontedera, quella in viale Italia, verrà rimossa ad agosto come scritto sul foglio che Telecom ha affisso sul vetro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità