Sport domenica 04 ottobre 2020 ore 17:16
Granata ancora vittoriosi

Secondo successo degli uomini di Maraia con un gran gol di Magrassi al 93° e 6 punti in due partite. Mercoledì il derby con la Carrarese
PONTEDERA — Seconda vittoria consecutiva, stavolta sul campo prestato dalla Carrarese, con un gol di Magrassi in zona Cesarini dopo una partita in cui specialmente nel primo tempo e un po' anche nel secondo, il Piacenza era spesso apparso più tenace. Ma il calcio è così e nei finali si catturano spesso vittorie e pareggi a qual punto un po' inaspettati. Mercoledì si torna a Carrara per il primo derby stagionale, stavolta in trasferta vera.
Inizio e primo tempo più pimpante del Piacenza che vuole rimediare alla sconfitta della prima in campionato, mentre al 21° c'è un bel lancio in area di capitan Caponi. Piana è assente per infortunio ma rientrano dopo il fermo per squalifica Risaliti e Ropolo. Alla mezzora, con 6 angoli già battuti, il Piacenza chiede l'espulsione e non l'ammonizione per fallo del granata Catanese e per tutti i 45 minuti si mostra più vitale. Ripresa con i granata più pimpanti con un'occasione di Tommasini fermata dal portiere piacentino Vittorel e poi al 72° una bella conclusione di Caponi deviata dalla barriera. Ma al 76° soltanto il palo colpito da Maio evita il gol. Mentre il gol 'vero' viene al terzo minuto di recupero.
PONTEDERA (3-5-2) Sarri, Ropolo, Milani, Risaliti, Tommasini (Faella dall'86°) , Caponi (88°, Magrassi, Barba, Catanese, Perretta, Matteucci (46° Benassai). A disposizione: Angeletti, Di Furia, Bardini, Faella, Pruneti, Parodi, Stanzani, Benedetti, Nero, Vaccaro, Benericetti. All. Maraia.
PIACENZA(4-3-3) Vettore; Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Pedone, Palma, Corbari( 90° Flores); Gonzi (Lamesta al 27° st) , Bobbi (Maio al 27° st), Galazzi.
ARBITRO: Madonia di Palermo.
MARCATORE: Magrassi al 93°
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI