Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport sabato 17 novembre 2018 ore 09:00

​Granata, caccia al gol con la... 'Iuvina'

Le due squadre sono divise da un solo punto. 24 anni fa la partita con la vera Juventus, vinsero i bianconeri con due gol di Ravanelli e uno di Vialli



PONTEDERA — Il 7 maggio del 1994 il Pontedera che a fine campionato sarebbe salita in C1 per la seconda volta _ ora milita nella stessa serie da 7 anni _ giocò un'amichevole con la Juventus, regalo alla città del neo presidente della Piaggio, Alberto Agnelli

Vinsero per 3 a 1 i bianconeri, un po' aiutato dall'arbitro che non vide due fuorigioco, con due reti di Ravanelli, famoso per la capigliatura bianca, e una di Vialli, mentre il gol granata lo segnò capitan Pane poi diventato collaboratore di Spalletti alla Roma e all'Inter. Qui sotto alcuni articoli dei giornali dell'epoca.

Domenica 18 novembre 2018, 24 anni dopo, il Pontedera giocherà invece ad Alessandria (16,30) con un'altra e molto meno famosa Juventus, quella che al grande nome ha aggiunto una B finale, novità assoluta nel calcio italiano professionistico e formazione considerata in estate una quasi doverosa vincitrice di questo campionato. 

Dove invece non ha finora fatto grandi cose. Ha infatti un punto solo più dei granata _ 11 contro 10 con una partita in meno per entrambi _ punteggio che significa posizioni di mezza classifica. Questo è il prossimo avversario contro il quale i granata cercheranno di vincere, o quantomeno di non perdere, dopo 6 turni senza vittoria con tre sconfitte e altrettanti pareggi. Un periodo quasi nero ma anche un po' sfortunato, mentre il problema principale resta quello del gol.

Tanto che capitan Caponi è il bomber con 2 reti. In settimana si è visto anche un po' di nervosismo agli allenamenti, ma bisogna superarlo perché di fronte a risultati negativi o semi-negativi ci sono le buone prestazioni che avrebbero meritato maggio fortuna.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica