QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Sport lunedì 14 ottobre 2019 ore 11:16

​Derby, terzo posto, tv, tifo e maglie nuove

Stasera al Mannucci c'è un Pontedera-Pistoiese difficile ma che potrebbe portare i granata al terzo posto. Appello della Vecchia Guardia '79



PONTEDERA — Prima cosa: soltanto se proprio non potete venire allo stadio alle 20,45, mettetevi davanti la Tv nazionale. Ma comunque vada il risultato, allo stadio sarà una bella serata perché i derby con la Pistoiese fanno parte della storia calcistica granata, perché stasera ci sarà la presentazione dei nuovi tre sponsor con le rispettive nuove maglie e perché la Vecchia Guardia '79 invita tutti in gradinata dove ci saranno anche gruppi familiari con i ragazzi del settore giovanile.

Dopo venti giorni di trasferte _ con due vittorie e una sconfitta in Coppa (che, diciamoci la verità, interessa meno) il Pontedera torna dunque al Mannucci quest'anno ancora imbattuto. L'aspetto positivo è l'ottimo periodo che per ora registra soltanto una sconfitta con 4 vittorie e 3 pareggi, quello negativo è dato dagli infortuni che stasera terranno fuori anche il vice bomber Piana, autore anche del grande gol ad Alessandria, insieme a Caponi, Tommasini e forse Serena. 

Ma Ivan Maraia non si lamenta e punta al risultato utile, anche perché la difesa, il centrocampo e l'attacco hanno altrettanti giocatori validi. Risaliti sarà al centro della difesa con Ropolo e Cicagna ai lati, a centrocampo e sulle fasce Bernardini, Bruzzo, Calcagni, Barba e Nannini, in attacco il bomber De Cenco (4 gol) e Semprini. Sono più di 50 i derby con la Pistoiese, il più negativo dei quali fu lo spareggio salvezza giocato a Lucca nel 1968 e finito sul 4 a 1 per gli arancioni con retrocessione dei granata dopo un solo, e primo, anni nella terza serie professionistica. 

La Pistoiese arriva al Mannucci con 5 punti in meno dei granata ma con la vittoria sull' Olbia, mentre è da incorniciare il recente, anno scorso, 3 a 3 con grande recupero nel finale del Pontedera.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport