Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 28 maggio 2022 ore 10:00

Granata e Calciando Insieme, ecco la finale

I festeggiamenti della squadra con la coppa

La squadra di calcio paralimpico e sperimentale di mister Micheletti si aggiudica il girone toscano e conquista il pass per la poule scudetto di Roma



PONTEDERA — Una coppa al cielo e i granata sono campioni. Al primo posto del girone toscano di terzo livello della Divisione calcio paralimpico e sperimentale, conquistando così il diritto a giocarsi la finale scudetto.

La Divisione calcio paralimpico e sperimentale raccoglie l'eredità di quella che è stata la Quarta Categoria, nata nel 2016 e primo torneo nazionale di calcio a 7 riservato a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche, promosso dalla Figc con il sostegno e l’adesione convinta di tutte le principali componenti del mondo del calcio, compreso il Pontedera.

La squadra granata ha affrontato nel girone toscano il Pisa, la Lastrigiana e la Fiorentina B, classificandosi al primo posto, festeggiato al "Nuovo Marconcini" di Pontedera.

La formazione del Pontedera

"Siamo molto soddisfatti, i nostri ragazzi sono andati oltre ogni nostra più rosea aspettativa - ha commentato l’allenatore Daniele Micheletti - voglio ringraziare l’altro allenatore, Maurizio Londi, l’associazione Calciando Insieme, con la quale abbiamo iniziato questo progetto, e la società per quanto ha creduto in noi e per l’aiuto che ci ha dato".

La consegna della coppa

Adesso, per i ragazzi di mister Micheletti, l'appuntamento è per la poule scudetto in programma il prossimo 25 Giugno presso il complesso olimpico "Giulio Onesti" a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica