Sport venerdì 19 agosto 2022 ore 11:15
Granata, l'esordio slitta al 4 Settembre
Il caso Campobasso sposta in avanti l'inizio del campionato di Serie C. Calendari il 26 o 27 Agosto, mentre la Coppa Italia comincerà successivamente
PONTEDERA — Sembrava un'estate piuttosto tranquilla per la Serie C. Stranamente, viste le passate stagioni, tutto sembrava indirizzarsi verso un avvio di campionato senza ostacoli e disagi. Niente da fare, però: il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, dopo il caso Campobasso, ha deciso di far disputare la prima giornata al 4 Settembre, anziché al 28 Agosto.
La posizione della società molisana, esclusa dalla categoria, sarà discussa dal Consiglio di Stato il prossimo 25 Agosto. Per questo, come ha chiarito lo stesso Ghirelli, i calendari saranno compilati ufficialmente il 26 o 27 Agosto.
Per quanto riguarda la Coppa Italia di Serie C, invece, non ci sono al momento date certe: stando a quanto detto da Ghirelli, il torneo comincerà successivamente alla prima di campionato.
Con l'esordio il 4 Settembre, quindi, il recupero della prima giornata avverrà con un turno infrasettimanale.
Insomma, i tifosi granata, per vedere la prima della nuova stagione del Pontedera, dovranno certamente attendere almeno un paio di settimane. E se da un lato ciò può aiutare sotto il punto di vista del calciomercato, con i nuovi arrivi che avranno più tempo per integrarsi, dall'altro i piani di allenamento dovranno per forza rivoluzionarsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI