Sport Martedì 13 Gennaio 2026 ore 09:00
Granata, il ko di Arezzo non allontana la salvezza

I risultati della giornata non allarmano: la salvezza resta distante appena 5 punti. I rallentamenti delle dirette concorrenti aiutano il Pontedera
PONTEDERA — Con il Pineto, nella sfida di domenica 18 Gennaio alle 17,30, il Pontedera dovrà invertire la rotta, con l'obiettivo di tornare a fare punti per riprendere il cammino. Nel frattempo, però, i risultati delle dirette concorrenti danno fiducia: in diverse, infatti, non sono riuscite ad allungare.
Tra i risultati più significativi spicca la sconfitta del Livorno, battuto 2-1 dalla Juventus Next Gen allo stadio "Armando Picchi". Pareggi, invece, per le altre formazioni coinvolte nella lotta salvezza, spesso maturati in scontri diretti: finisce a reti inviolate Sambenedettese-Gubbio, mentre è 1-1 tra Perugia e Bra; e ancora, mentre Torres e Campobasso hanno dato vita a un pirotecnico 2-2, con il gol del definitivo pareggio dei sardi giunto oltre il 100'.
Tra le squadre attualmente davanti al Pontedera, Perugia e Torres sembrano attraversare il momento migliore. Entrambe hanno raccolto sette punti nelle ultime giornate tra la fine del girone d’andata e l’inizio di quello di ritorno. Il Perugia si trova ora fuori dalla zona rossa, seppur a pari punti con il Livorno a quota 19, mentre la Torres ha superato i granata, attestandosi al penultimo posto con un solo punto di vantaggio.
Uno scenario che, nel complesso, mantiene vive le speranze del Pontedera. La risalita resta complicata, ma non impossibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











