Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport sabato 27 aprile 2019 ore 19:08

​Granata k.o, ma resta ancora Lucca

L'Alessandria passa con merito allo stadio Mannucci, ma a pochi minuti dalla fine Mannini sbaglia anche stavolta dal dischetto



PONTEDERA — L'Alessandria passa con merito al Mannucci lasciando ai granata l'obbligo almeno di pareggiare a Lucca, ultima partita, se vuol conservare il posto nei i play off. Eppure al 20° la partita si era messa bene con un gol da venti metri di capitan Caponi, il suo quinto gol, che sembrava spianare la via a un risultato positivo. Ma l'Alessandria non si dà per vinta costringendo i granata quasi esclusivamente a difendersi e colpendo una traversa al 31°.

Si va dunque al riposo col Pontedera in vantaggio ma con gli avversari sempre più agguerriti e che in cinque minuti, dal 60° al 65°, ribaltano il ribaltano la partita segnando i due gol, con de Luca e Coralli, che faranno la differenza finale.
Eppure, eppure, all'82° c'è l'occasione del pareggio con la palla sul dischetto, per un fallo di mano in area dell'Alessandria, a disposizioni di Mannini. Che cerca una specie di colombella, fermata da portiere dei grigi e che Serena non riesce a ribattere in porta.
Nel frattempo era stato espulso Borri per doppia ammonizione mentre un paio d'occasioni, fra le poche del Pontedera, finiscono fuori. Come detto, la vittoria dei piemontesi non fa una grinza, anche se l'arbitro prende un paio di posizioni non del tutto giuste a favore degli ospiti.
La delusione è grossa ma sabato si deciderà tutto il Porta Elisa contro la Lucchese in cerca dei play out, dunque c'è ancora una possibilità per Maraia e la squadra.
PONTEDERA: Biggeri, Vettori, Borri, Risaliti; Masetti (Ropolo dal 62°), Mannni; Caponi, Serena, Calcagni (La Vigna dal 77°), Tommasini (A. Benedetti dal 90°), Pinzauti.
MARCATORI Caponi al 20°, De Luca (A) al 60°, Coralli (A) al 65°.ESPULSO al 70° Borri per doppia ammonizione.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità