Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Si tuffa sopra un'orca assassina per fare «body slamming»

Sport martedì 03 ottobre 2023 ore 16:30

Granata, la Coppa Italia per tornare a vincere

Gabriele Perretta, potrebbe rifiatare con la Carrarese

Avversario difficile per il Pontedera, che sfida la Carrarese per il primo turno eliminatorio: potrebbe esserci spazio per chi ha giocato meno



PONTEDERA — È tornata la Coppa Italia di Serie C ed è tornata con un derby come regalo. Il Pontedera, dopo il terzo pareggio consecutivo al "Città di Arezzo", domani, mercoledì 4 Ottobre, sarà nuovamente in trasferta in Toscana per il primo turno della competizione.

Padrone di casa sarà la Carrarese, terza in classifica in campionato e autrice di un avvio davvero promettente in questa prima parte di stagione. Gli apuani, infatti, fino a ora hanno perso soltanto con la capolista Torres e hanno collezionato 4 vittorie e un solo pareggio.

La Coppa, però, è un discorso a parte e il Pontedera lo sa bene. Nella scorsa edizione, i granata eliminarono prima il Siena e poi la Reggiana, attualmente in Serie B, per poi arrendersi agli ottavi con la Viterbese. Grande exploit, invece, nell'edizione 2017/2018, quando arrivarono addirittura le semifinali. Estromesse, tra le altre, il Pisa, la Lucchese, il Prato e il Padova, il Pontedera si fermò soltanto con l'Alessandria ai rigori.

Questa, allora, può essere l'occasione per riscattarsi. Ma non solo, perché mister Max Canzi potrebbe anche decidere di dare maggior spazio a chi, fino a ora, ne ha avuto di meno. Del resto, domenica si tornerà nuovamente in campo col Pineto, ancora in trasferta.

In campo, dunque, potrebbe essere il momento di Fossati dal primo minuto, per far rifiatare l'onnipresente Nicastro, ma anche di Delpupo, in fase di rilancio da un paio di partite, e di Paudice e Provenzano, che hanno già calcato il campo più volte, ma mai dall'inizio.

Fischio d'inizio in programma alle 16,15: se la partita dovesse finire in parità al 90', si andrà avanti con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha scoperto la passione per la pittura al Poliedro di Pontedera e adesso inaugura la sua esposizione personale grazie a un percorso di sostegno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità