Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Sport sabato 20 dicembre 2025 ore 06:30

Granata, l'ora della verità nel derby col Livorno

Mister Simone Banchieri

La squadra di mister Banchieri pronta alla sfida del "Picchi" contro gli amaranto: "Partita che vale tanto, ma non guardiamo in faccia a nessuno"



PONTEDERA — Ultimo atto del girone d’andata e appuntamento da non fallire per il Pontedera, atteso questo pomeriggio alle 17,30 in casa del Livorno in uno scontro diretto delicatissimo in chiave salvezza.

Gli amaranto, infatti, precedono i granata di appena cinque lunghezze e arrivano alla sfida in un buon momento di forma, ma per la squadra di mister Simone Banchieri l’obiettivo è chiaro: fare risultato e accorciare la classifica. Non sarà però una partita semplice contro un Livorno che, dall’arrivo in panchina di Roberto Venturato, non ha ancora conosciuto la sconfitta in campionato.

"È una partita che vale tanto - ha ammesso il tecnico granata - oltre a essere uno scontro diretto è un derby, e sappiamo quanto la città e i tifosi tengano a questo appuntamento. Tutto questo deve farci venire quel sangue agli occhi che deve contraddistinguere il Pontedera. La salvezza, per noi, equivale a vincere il campionato e può rappresentare un traguardo importante anche per la crescita di una squadra giovane come la nostra. Il Livorno è esperto e sta vivendo un momento positivo, ma non guardiamo in faccia a nessuno: abbiamo bisogno di punti".

Dal punto di vista tattico Banchieri dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1. In porta resta aperto il ballottaggio tra Vannucchi e Biagini, mentre la linea difensiva potrebbe essere ridisegnata con Migliardi, Cerretti, Vona e Paolieri. A centrocampo è atteso il rientro di Manfredonia al fianco di Faggi, a supporto del reparto offensivo che dovrebbe ricalcare quello visto contro la Sambenedettese: Vitali, Scaccabarozzi e Battimelli alle spalle di Nabian. Da valutare anche l’impiego di Andrea Caponi, bandiera granata ritornato nelle fila del Pontedera.

Sicuramente, assenti, invece, Pretato e Ladinetti, entrambi squalificati, oltre ai lungodegenti Polizzi, Ballan, Ianesi e Corradini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Francesca Albanese non è un personaggio politico, bensì figura indipendente": un gruppo di padri e madri respingono le polemiche sull'incontro online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità