Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola

Sport Lunedì 08 Settembre 2025 ore 11:30

Granata, "Prestazione positiva che fa ben sperare"

Lo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera

Mister Menichini è soddisfatto dopo il pareggio contro il Pineto, ottenuto in inferiorità numerica: "Non era facile, abbiamo un gruppo giovanissimo"



PONTEDERA — Una prestazione di carattere e il primo punto in classifica. Non è una vittoria, certo, ma il terzo turno di campionato regala a mister Leonardo Menichini un Pontedera volitivo, squadra vera, che nonostante l’inferiorità numerica sin dalla mezz'ora è passato in vantaggio contro il Pineto, sfiorando l'impresa.

"L’importante era iniziare a muovere la classifica e ci siamo riusciti - ha detto il tecnico granata - sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi: non era facile reggere in dieci contro una squadra ben organizzata come il Pineto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, considerando l’uomo in meno. La prestazione è positiva e mi fa ben sperare per le prossime gare".

Segnali di crescita, dunque, che arrivano da un gruppo giovane ma determinato. "Basta guardare la distinta per capire l’età media – ha aggiunto Menichini – ma la voglia dei ragazzi è ottima".

A firmare il gol del vantaggio e la prima rete stagionale del Pontedera è stato Matteo Polizzi, che ha confermato l’importanza del risultato. "È un punto che pesa, così come il mio gol - ha detto - in dieci uomini abbiamo saputo adattarci e sfruttare al meglio le nostre qualità, soprattutto nelle ripartenze".

Adesso, per i granata comincia una nuova settimana di preparazione in vista del ritorno al "Mannucci": sabato 13 Settembre, alle 17,30, a Pontedera arriva il Rimini fanalino di coda, complice anche una penalizzazione di ben 10 punti. Un avversario da non sottovalutare, ma che i granata, con una prestazione del genere, possono battere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Leda è un punto di riferimento della parrocchia. Don Holin: "Il suo è un immenso contributo, chissà che emozione vedere la sua squadra del cuore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità