Sport lunedì 08 settembre 2025 ore 11:30
Granata, "Prestazione positiva che fa ben sperare"

Mister Menichini è soddisfatto dopo il pareggio contro il Pineto, ottenuto in inferiorità numerica: "Non era facile, abbiamo un gruppo giovanissimo"
PONTEDERA — Una prestazione di carattere e il primo punto in classifica. Non è una vittoria, certo, ma il terzo turno di campionato regala a mister Leonardo Menichini un Pontedera volitivo, squadra vera, che nonostante l’inferiorità numerica sin dalla mezz'ora è passato in vantaggio contro il Pineto, sfiorando l'impresa.
"L’importante era iniziare a muovere la classifica e ci siamo riusciti - ha detto il tecnico granata - sono contento dell’atteggiamento dei ragazzi: non era facile reggere in dieci contro una squadra ben organizzata come il Pineto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, considerando l’uomo in meno. La prestazione è positiva e mi fa ben sperare per le prossime gare".
Segnali di crescita, dunque, che arrivano da un gruppo giovane ma determinato. "Basta guardare la distinta per capire l’età media – ha aggiunto Menichini – ma la voglia dei ragazzi è ottima".
A firmare il gol del vantaggio e la prima rete stagionale del Pontedera è stato Matteo Polizzi, che ha confermato l’importanza del risultato. "È un punto che pesa, così come il mio gol - ha detto - in dieci uomini abbiamo saputo adattarci e sfruttare al meglio le nostre qualità, soprattutto nelle ripartenze".
Adesso, per i granata comincia una nuova settimana di preparazione in vista del ritorno al "Mannucci": sabato 13 Settembre, alle 17,30, a Pontedera arriva il Rimini fanalino di coda, complice anche una penalizzazione di ben 10 punti. Un avversario da non sottovalutare, ma che i granata, con una prestazione del genere, possono battere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI