Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Sport Domenica 12 Settembre 2021 ore 19:41

Granata, prima vittoria contro la Pistoiese

Pontedera-Pistoiese 2-0 (Foto Fb: Us Città di Pontedera)

Dopo due pareggi ecco i tre punti, arrivati con due reti. Nel primo tempo un tenace batti e ribatti, nella ripresa gli ospiti sbagliano un rigore



PONTEDERA — Ecco il salto da due punti, frutto di due pareggi, a cinque per i granata di Ivan Maraia. Salto meritato anche se con qualche timore, come nell'occasione del rigore avversario che il portiere granata, ottimo, para. Nella ripresa si è visto un abbastanza netto calo da parte degli arancioni mentre con Magnani il Pontedera ha colto anche un palo avversario. Pontedera-Pistoiese, valida per il campionato di Serie C Girone B, è finita 2-0.

La partenza della gara è subito vivace soprattutto con i granata che concludono a rete un paio di volte ma senza trovare il gol. Al 22°, invece, c'è una grande parata di Sposito e altri due pericoli. Però c'è da mettere in conto anche il possibile gol di Barba all'ultimo minuto.

La ripresa vede subito il primo gol del Pontedera. Lo segna Barba al 2° minuto uscendo di prepotenza e forza nella mischia avversaria dalla quale Barba esce bene. La Pistoiese fa anche entrare l'ex granata Pinzauti, ma ecco arrivare il calcio di rigore per atterramento in area ma che Sposito para.

Il secondo gol, al 68°, è di Magnaghi e a questo punto la Pistoiese ha poche possibilità di rimontare, visto anche che la squadra dimostra stanchezza. Nel finale ci sono altre occasioni mancate per i granata, ma la vittoria è fatta.

FORMAZIONE DEL PONTEDERA: Sposito; Espeche, Matteucci, Shuba; Perretta, Benedetti (Marianelli dal 75°) Caponi, Barba (dall'89° Catanese), Milani; Mutton (Mattioli dal 63°) Magnani (Beneredice dall'89°)

MARCATORI: Barba al 47°, Magnaghi al 68°


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità