Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport giovedì 15 giugno 2023 ore 19:58

Granata, ratificato il nuovo assetto societario

Rosettano Navarra e i tifosi del Pontedera

Il nuovo Pontedera calcio prende forma con l'ingresso di 5 nuovi soci. Navarra: "Società più solida, adesso pensiamo a programmare la stagione"



PONTEDERA — Il nuovo assetto societario dell' US Città Pontedera è definito e, adesso, tutti concentrati per la programmazione della nuova stagione. Come annunciato la settimana scorsa, infatti, l'incontro dal notaio per apporre le firme c'è stato e, a breve, la composizione in percentuali dovrebbe essere resa nota ufficialmente.

"Presso lo studio del notaio Mignone di Bientina si è perfezionato il trasferimento di proprietà del 58% delle quote sociali, con ingresso di cinque nuovi soci - si legge in una nota dell Unione Sportiva - la società esprime la propria riconoscenza ai soci uscenti per aver dimostrato amore e passione per i colori granata e formula un grande in bocca al lupo ai nuovi soci. La società, inoltre, ha già predisposto tutti gli adempimenti finalizzati all’iscrizione al campionato 2023/2024, che saranno formalizzati nei prossimi giorni".

Secondo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Ecofor Service dovrebbe avere la maggioranza relativa delle quote (32%) e proporre presidente l'ex sindaco Simone Millozzi, mentre a seguire ci saranno Rosettano Navarra (31%) e altri soci imprenditori, prevalentemente locali, come Piero Gradassi (5%), Marcello Pantani (1%) e, come nuovo ingresso il candidato sindaco del 2020 del centrodestra Matteo Bagnoli (2%). Non ci sarebbe invece Enrico Lenzi titolare di una azienda impegnata nel campo delle energie rinnovabili, già nella società granata nel 2013 e poi presidente vincente della Pecciolese promossa in Eccellenza ma subito dopo dimissionario a causa di contrasti con il sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni.

Tra i nuovi soci non del territorio, invece, ci dovrebbero essere Ctl Ecology, l'imprenditore Marco Maiello e lo studio legale Donnarumma.

Per lo stesso Navarra, il punto più importante di giornata non è la ripartizione delle quote, bensì il consolidamento del Pontedera. "Al momento credo sia ben più importante sapere che la società si sia rafforzata - ha commentato - i nomi dei nuovi soci, che è giusto far conoscere ai tifosi e alla città, saranno resi noti ufficialmente dopo la prima assemblea dei soci, che convocheremo per la prossima settimana. Intanto, il Pontedera sarà tra le pochissime squadre che potrà già iscriversi tranquillamente al prossimo campionato di Serie C".

"Lo scorso anno, infatti, il totale delle quote coperto era il 75%, mentre per la prossima stagione l'intero pacchetto societario sarà presidiato - ha aggiunto - si tratta di una serie di imprenditori che permettono alla società di adempiere con serenità agli obblighi richiesti per l'iscrizione alla Serie C, che sono sempre più complicati e stringenti".

L'appuntamento per presentare i volti nuovi, dunque, sarà fissato prossimamente. "Come in ogni società che si costituisce, sarà convocata un'assemblea per nominare il presidente - ha concluso - dopodiché, annunceremo i nuovi e vecchi soci e avremo tutto il tempo necessario per programmare la prossima stagione: del resto, con le grandi squadre che sono retrocesse dalla Serie B (SPAL e Perugia, che probabilmente saranno nel girone del Pontedera, ndr) dobbiamo farci trovare pronti. Per il momento, lasciamo stare i discorsi sul numero delle quote".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica