Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport domenica 12 gennaio 2020 ore 08:30

Granata ripartono con la terza in classifica

Alle 17 il Mannucci riapre le porte dopo un mese per una delle più difficili e importante partita del ritorno. Obiettivo primario è battere il Renate



PONTEDERA — Dopo un mese di pausa _ francamente un po' troppo _ fra sciopero e festività, la pattuglia di Maraia affronta la terza big (almeno per ora) del campionato che riparte. L'andata si era chiusa con l'impresa del pareggio contro la capolista-ciclone Monza e ora al Mannucci arriva la neo promossa Renate, terza in classifica e unica fra le tre squadre che hanno battuto il Pontedera rifilandogli quattro gol. 

Allora si giocò in trasferta, stavolta tocca al Mannucci, ancora vergine di sconfitte, di ospitare la squadra brianzola, provincia di Monza, dove gioca Kabashi, ex granata che fece cose importanti per poi cadere in qualche latitanza, mentre l'altro ex granata, Maritato, sembra avere qualche problema.
Dopo questa partita ci sarà un tris in trasferta _ Olbia, Carrarese, Novara _ formato da altre due squadre di alta classifica e dalla penultima. Ma intanto c'è il Renate.
Partiti Negro (pochissimo visto in campo) e Calcagni, l'unico assente vero e proprio è Bernardini, squalificato. Per il resto, tutti presenti e, a vederli giocare giovedì contro il Montecatini, anche in forma.
Tre gli attaccanti a disposizione, De Cenco Tommasini e Semprini, sette o otto possibili per il centrocampo e relative fasce (sicuri Caponi, Mannini, Pavan, Serena, quindi Bruzzo, Barba e altri) e quattro o cinque per la difesa a tre (Piana, Cicagna, Ropolo, Risaliti, Benassai) con Mazzini in porta. Quanto a gol, e tralasciando il Monza, i granata sono in testa (insieme alla Carrarese) per quelli fatti, 24, mentre il Renate è in testa per quelli subiti, 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità