Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:03 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video
L'ingegnera Michaela Benthaus è la prima persona con disabilità a volare verso lo spazio: il racconto del su viaggio in un video

Sport lunedì 01 febbraio 2021 ore 12:34

​Granata, sotto con la Carrarese

Tradizionale derby che i granata affrontano al Mannucci con un punto in più dopo le due vittorie, gli apuani hanno perso in casa contro la Pro Sesto



PONTEDERA — Ed ecco per i granata un'altra partita dopo due soli giorni di riposo-allenamento. E' un ennesimo derby con la Carrarese (gli altri avversari più gettonati sono Lucchese e Massese, visto che Il Viareggio è in crisi) da decenni e decenni incontrata e che Maraia e la squadra incontrano ancora.

La partita è in programma domani alle 17,30 allo stadio Ettore Mannucci.

La Carrarese ha perso l'ultima partita in casa con la Pro Sesto, per cui il suo taccuino è di 8 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte con 21 gol fatti e 20 subiti, facendosi superare, per un solo punto dai granata che di vittorie ne hanno conquistate 9 con 7 perse e 4 pareggiate.

Entrambe le squadre sono nella zona 'centrosud' dei play off col Pontedera che continua a dire (e giocare) che il suo obiettivo è la salvezza, ma quota 40 punti si sta avvicinando mentre 'poi si vedrà...'.

La Carrarese ha superato la crisi di alcuni anni fa, merito anche e in parte soprattutto dell'allenatore Silvio Baldini, tecnico che punta molto sull'attacco ma che in questo momento non segna a valanga come era un po' abituato. Il Pontedera ha invece vinto le ultime due partite con la coppia riformatasi in attacco Magrassi-Semprini, mentre per il centrocampo e la difesa si punterà su Caponi e compagni ma con possibili innesti durante la gara. Ovviamente, deciderà Ivan Maraia

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La moglie Silvia ha voluto ringraziare il personale medico che ha accompagnato il marito durante le cure: "Grande umanità e disponibilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità