Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 24 gennaio 2021 ore 18:55

I granata tornano a vincere

2 a 1 all'Olbia in una partita coriacea con continui rovesciamenti di fronte e col primo gol segnato dai sardi. Poi la rimonta e la vittoria



PONTEDERA — Dopo le due sconfitte che negavano la vittorie e i pareggi di fine anno ecco il Pontedera che torna al successo. Meritato ma molto 'sudato' perché l'Olbia, che non perdeva da 7 partite, era andato subito in vantaggio per poi sfiorare un paio di gol. Due gol che invece hanno segnato i granata negandosi poi altre segnature, un paio delle quali a porta semivuota. 

Questa vittoria per 2-1 del Pontedera va alla pari con quella di Olbia all'andata, dunque con 6 punti in saccoccia di Maraia e dell'intera squadra. Ma oltre ai gol c'è valutare anche lo spettacolo offerto da entrambe le squadre. 

Segna subito l'Olbia con Udoh, azione veloce e ben organizzata mentre il tiro finale taglia fuori Sarri sul palo sinistro. Il pareggio è di Milani con una stangata dal limite d'aria che entra fra il palo e la traversa. Niente da fare per il portiere sardo. La partita è molto tirata con azioni continue. E nel finale del primo tempo brivido per i granata per una mischia sotto la porta di Sarri che riesce a salvare il gol sul piede di Ragatzu.

La ripresa parte con un colpo di testa di Magrassi che però va fuori, mentre poco dopo una conclusione di Biancu sfiora il gol. Ma il gol decisivo lo segna però Magrassi su assist di Catanese, una bella azione con un bel colpo di testa del centravanti. Nel finale i granata scatenati, con gol 'quasi fatto' dallo stesso Magrassi che però perde l'attimo fuggente a porta quasi vuota ma con un miracolo del portiere.

Il tabellino di Pontedera-Olbia 2-1, partita del campionato di Serie C

PONTEDERA: Sarri; Risaliti, Piana, Benassai; Perretta, Catanese (Benedetti dall'84°), Caponi, Barba, Milani; Semprini (Stanzani dal 71°), Magrassi.

OLBIA: Tornaghi; Pisano (Arboleda dal 78°), Emerson, Altare, Cadili; Pennington, Lella (Cocco dal 64°), Ladinetti; Biancu; Ragatzu, Udoh (Donatioto dal 78°).

MARCATORI: Udoh al 9° , Milani al 24°; Magrassi al 52°.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica