Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport venerdì 26 marzo 2021 ore 14:25

​Granata sul lago 'capolista'

Lo stadio di Como
Lo stadio di Como

Il Como, che ha alle spalle 13 campionati di serie A, ma che perde da due partite cercherà di battere il Pontedera per riprendere la corsa di testa



PONTEDERA — Le prime sei del campionato sono tutte squadre nordiste, a scalare, per ora: Como, Pro Vercelli, Alessandria, Renate, Lecco e Pro Patria, ma la prima squadra centrista, insomma, toscana, è il Pontedera, col Grosseto primo inseguitore a cinque punti di distanza, seguito dalla Carrarese ormai fuori dall'assalto alla serie B (tre toscane di grido, Pistoiese, Lucchese e Livorno sono invece in fondo, col Livorno ormai vicinissimo alla retrocessione).

Nel primo pomeriggio di oggi la formazione di Ivan Maraia è partita per Como dove domani alle 15, incontrerà l'attuale capolista, incalzata a un solo punto dalla Pro Vercelli ma con una partita in meno. 

Il calcio comasco ha toccato per 13 volte la serie A e nelle sue file ha giocato con la fascia di capitano il ponsacchino Adriano Lombardi, poi allenatore granata.

Il Como viene da due sconfitte consecutive, contro l'Albinoleffe e il Piacenza, e domani cercherà 'di tutto' per rifarsi allontanando la Pro Vercelli che lo insegue. 

All'andata al Mannucci fu un 2 a 2, ma c'è anche da dire che i granata non hanno mai vinto con i comaschi. 

Il Como è a quota 59 punti con una partita in meno e finora ha vinto 18 volte con 5 pareggi e 8 sconfitte compreso le due ultime. Il Pontedera è invece a 13 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, frutto dei buoni risultati di questo 2021. I granata sono quasi al completo per questa trasferta altolocata (in tutti i sensi, sportivi e geografici), ma siccome il calcio non dà mai sicurezze va ricordato il pareggio, imprevisto, di domenica scorsa contro il Livorno che ha rischiato di vincere nel finale al Mannucci.

E del resto, contro le due formazioni toscane di fondo classifica, Livorno e Lucchese il Pontedera non ha brillato e non ha vinto. Ma ogni partita è una partita a sé, quelle con l'ultima e quella con la prima.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità