Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 20 marzo 2017 ore 16:15

Granata, quattro punti sopra la zona rossa

Simone Della Latta (foto di Matia Luciani)

Lunedì granata, un altro passo avanti dopo il pareggio con l'imbattibile Tuttocuoio. Prossima domenica difficile sfida a Cremona



PONTEDERA — Niente da fare, il Pontedera non riesce a battere il Tuttocuoio, primo pareggio dopo due sconfitte quest'anno fra campionato e coppa, pur se è riuscito a tenerlo dietro ancora di 4 punti. 

Mancano 8 partite alla fine con 24 punti in palio, bisognerebbe conquistarne almeno 7 e la prossima sarà a Cremona contro la vicecapolista che al Mannucci rifilò un secco 4 a 0 ai granata allora nel periodo più buio (1 punto in 8 partite) e che vede il primo posto abbastanza vicino perché l'Alessandria è soltanto 4 punti avanti. 

Vero che la Cremonese ha perso l'ultima gara a Pistoia con tre reti al passivo, però, insomma, il terzo pareggio di fila sarebbe da firmare anche sabato prossimo. Coraggio e avanti.

Col Tuttocuoio il Pontedera avrebbe meritato la vittoria perché ha giocato meglio dei neroverdi, come lo stesso allenatore avversario ha ammesso. Ma per vincere bisogna fare almeno un gol e i granata non sono riusciti a farlo anche se era probabilmente da rigore il fallo su Santini in area. Mister Indiani aveva studiato due soluzioni, una con Della Latta in difesa e un'altra, nel secondo tempo, a centrocampo avanzato. Ma la capacità realizzativa non è decollata come si sperava. 

Resta il fatto che questo Pontedera del girone di ritorno sta giocando quantomeno alla pari con tutti e i risultati, tutto sommato, si vedono, ovviamente in relazione a una squadra che ormai punta soltanto a salvarsi. Anche col Tuttocuoio si è visto un Andrea Caponi (se fosse arrivato prima...) in gran forma, Santini ha corso come un matto su tutto il fronte dell'attacco e Della Latta è stato ancora un punto di forza. E' mancato solo il gol, ma, insomma, nelle ultime 8 gare i granata hanno perso una sola volta vincendo tre volte. E se avessero tenuto questa media per tutto il campionato, sarebbero ai play off. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca