Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea

Sport martedì 03 dicembre 2024 ore 14:00

Granata, "Una vittoria che dà consapevolezza"

Mister Menichini in panchina contro la Spal
Foto di: Gianni Mattonai

La cinquina alla Spal per dare una svolta alla stagione: mister Menichini e Niccolò Pietra ci credono. L'emozione dell'esordiente Benucci



PONTEDERA — La situazione in classifica è ancora precaria, con la squadra ancora in zona playout. Ma dopo la goleada contro la Spal, il Pontedera può tirare un sospiro di sollievo: 3 punti pesanti e una vittoria che, in casa, mancava da quasi tre mesi.

Adesso, spetta ai giocatori di mister Leonardo Menichini dare la svolta alla stagione, ripartendo proprio dal successo del "Mannucci". "Questo è un gruppo di ragazzi che ha la cultura del lavoro - ha detto il tecnico - non ci dobbiamo esaltare, così come non ci dobbiamo deprimere nelle sconfitte. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione: abbiamo giocato in modo impeccabile".

"Sono contento per la mia squadra perché stanno soffrendo per questa situazione - ha aggiunto - Espeche piangeva non solo per il dolore per la distorsione, ma perché non voleva lasciare i compagni da soli. Dobbiamo mantenere questa voglia e pensare anche a divertirci. Questa vittoria ci dà la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti: dobbiamo rimanere umili e proseguire su questa strada".

"Volevamo una vittoria a tutti i costi - ha detto Niccolò Pietra, autore del primo gol dei granata - spero che questa possa essere la svolta, non è da tutti segnare cinque gol alla Spal. Il campionato è difficile, ma siamo un bel gruppo che vuole uscire il prima possibile da questa situazione".

Grande emozione anche per Santiago Benucci, all'esordio tra i professionisti. "Mi tremavano un po’ le gambe - ha confessato - ringrazio il mister e la società: dedico questo debutto alla mia ragazza e alla mia famiglia. A fine gara ho dato la maglia a mio papà. Sono cresciuto qui e spero di continuare nel migliore dei modi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scoperte dalla polizia locale durante i controlli stradali, le patenti contraffatte provenivano da vari paesi di Europa e Africa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità