QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 11:58

Happy Hour della Tecnica e della Scienza

Per tre giorni all'Itis Marconi sono in programma convegni, mostre e incontri, con la partecipazione di aziende e università. E' la nona edizione



PONTEDERA — Nei giorni 11, 12 e 13 aprile all'Itis Marconi di Pontedera, si tiene la nona edizione dell'Happy Hour della Tecnica e della Scienza, vera e propria festa della tecnica che prevede l'esposizione dei lavori effettuati durante l'anno scolastico dagli studenti, nonché convegni, mostre e incontri con la partecipazione di aziende, università e scuole.

Il tema di quest'anno è Tecnologie e storie di acqua e l'inaugurazione ufficiale avverrà venerdì 12 alle 8,30 e vedrà, tra gli altri, la partecipazione dell'assessore all'istruzione del Comune di Pontedera Liviana Canovai e di Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

Verranno quindi aperti gli stand tematici gestiti in prima persona dagli studenti stessi, nei quali saranno esposti alcuni dei risultati delle attività didattiche svolte nei Laboratori dell'Istituto. La manifestazione inizierà giovedì 11 e sarà riservata, per questo giorno, alle scuole elementari e medie.

Lo scopo dell'evento è quello di valorizzare e diffondere l'approccio laboratoriale tipico delle scuole tecnico-scientifiche con percorsi tematici di “Laboratori Aperti”, attività dimostrative, conferenze e workshop.

Il giornalino d'Istituto “Sintesi” sarà disponibile, per l’occasione, in formato cartaceo.



Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Lavoro