Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 11:27

​"Ho voluto sdrammatizzare un po'"

Foto di Marco Bruni
Foto di Marco Bruni

Marco Bruni, bibliotecario e fotografo di Pontedera, spiega perché ha messo, fotografato e subito tolto, la mascherina alla statua di piazza Cavour



PONTEDERA — "Signori buonasera, io sarei l'autore della foto della donna di Vangi con la mascherina. Una volta scattata la foto - spiega Marco Bruni - in tutto un minuto, ho tolto la mascherina. La mia intenzione era quella di sdrammatizzare un po' questo momento critico che stiamo vivendo. Non me ne vogliate. Cordiali saluti a tutti".

Ecco completamente svelato il 'mistero' della mascherina che ha nascosto il mento, la bocca e il naso della ragazza di Vangi, l'autore della statua che 'presidia' piazza Cavour da 15 anni e sulla quale i cittadini di Pontedera, a volte un po' critici, non hanno fatto rimostranze o commenti non positivi e sarcastici come in altri casi, vedi il toro di Cascella, mentre l'Andrea di piazza Belfiore è visto come il 'protettore' di Pontedera da oltre un secolo. 

Marco Bruni ha un archivio fotografico di migliaia di scatti su Pontedera e sulle sue iniziative, mentre proprio oggi ricorre il decimo anniversario della morte di suo fratello Luigi, geologo e già protagonista anche della vita sociale artistica e urbanistica di Pontedera e della Valdera,

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità