Cronaca domenica 28 gennaio 2018 ore 18:39
I bambini del Mandela a Santa Lucia

Tornano a scuola domani i piccoli alunni della scuola d'infanzia danneggiata dall'incendio. La sede provvisoria sarà quella di Santa Lucia
PONTEDERA — Dopo l'incendio verificatosi mercoledì sera in un locale della scuola dell'infanzia “Nelson Mandela” di via Morandi e la conseguente chiusura dell'edificio scolastico per il tempo necessario all'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria, l'amministrazione comunale ha fatto partire urgenti lavori di ripristino e il sindaco Simone Millozzi ha disposto il trasferimento dell'attività didattica della scuola d'infanzia “Nelson Mandela” presso alcuni locali della scuola materna di Santa Lucia a partire da domani lunedì 29 gennaio.
Dopo alcuni giorni di pausa forzata i bambini da domattina potranno dunque tornare a scuola.
Intanto vanno avanti le indagini su quanto è avvenuto.
I carabinieri della compagnia di Pontedera stanno acquisendo tutti gli elementi utili per cercare di dare un volto e un nome ai vandali che si sono introdotti nei locali delle scuole di via Morandi appiccando un incendio.
In particolare, i militari stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nel raggio di un chilometro, controllano le targhe leggibili e hanno acquisito i tabulati telefonici delle celle della zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI