Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 11:23
I cittadini restituiscono il favore

Il progetto Restituzione ha coinvolto 22 persone che in cambio di un sussidio hanno svolto lavori di pubblica utilità
PONTEDERA — Restaurazione degli arredi urbani, panchine rimesse a nuovo, sorveglianza nei parchi. Sono questi alcuni dei favori restituiti al Comune di Pontedera da oltre 20 persone che hanno ricevuto un sussidio economico.
Il progetto restituzione è partito nel 2014. Una sorta di patto fra cittadini in difficoltà e istituzioni locali. I lavori eseguiti dai protagonisti dell'iniziativa sono stati presentati ieri mattina nel parco Albereta (detto anche Montagnola) dove cinque uomini hanno rimesso a nuovo le panchine e dato una mano di vernice ai cancelli d'ingresso, oltre ad aver sistemato una parte del muro di recinzione.
I lavori di pubblica utilità continueranno nel quartiere del Villaggio Piaggio. Le foto degli interventi sono state pubblicate dall'assessore alle politiche sociali Marco Cecchi, che si è occupato del progetto e che ha annunciato nuove iniziative proprio nella zona del Villaggio a partire da settembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI